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Consigli per una dieta efficace

22/mag/2017 11.57.00

Lo sapevi...

 

A chi di voi è capitato di iniziare una dieta, per poi abbandonarla senza averla portata a termine?

Le motivazioni possono essere varie: mancanza di derminazione, risultati che tardano a venire, responsabilità e doveri quotidiani.

 

L'unica grande motivazione per riuscire a portare a termine con successo una dieta è la forza di volontà, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possono essere d'aiuto per la buona riuscita del vostro progetto.

 

dieta volchem

Vediamoli insieme qualche consiglio per una dieta efficace!

 

1- Non importa che dieta state seguendo, la colazione è il punto di partenza.

Se la saltate non solo non avrete le energie necessarie per affrontare tutta la giornata, ma rischiate di arrivare all'ora di pranzo più affamati del dovuto. 

 

2- Abbolite il cibo spazzatura: no dolci o snack, ma spezzate la fame con la frutta.

Molto più salutare! 

 

3- Durante i pasti utilizzate un piatto più piccolo rispetto a quello a cui siete abituati: avrete la sensazione di mangiare di più vedendo il piatto pieno e di conseguenza vi sentirete sazi. 

 

4- Via libera al riposo! Chi dorme meglio durante la notte produce leptina, l'ormone della sazietà, al contrario se non riposate adeguatamente vi sveglierete affamati. 

 

5- Non siate ossessionati dalla bilancia ma controllate il vostro peso regolarmente.

Se si notano dei risultati si è più motivati a proseguire il percorso intrapreso.

 

 6- Dieta e pazienza vanno di pari passo: prima o poi tutti raggiungono i risultati.

Il segreto è la costanza e la forza di volontà!

 

7- Attenzione all'alimentazione!

Utilizzate cibi sani, non raffinati e ricchi di fibre. Frutta e verdura in quantità! 

 

8- Acqua, acqua, acqua. Più bevete e più vi sentirete sazi. 

 

9- L'alcol è il peggior nemico della dieta perchè contiene molte calorie.

Sarebbe meglio eliminarlo del tutto ma se proprio non potete farne a meno concedetevi un bicchiere solo nelle occasioni particolari.

 

10- Chiedete aiuto ad amici e parenti: quando si intraprende un percorso difficoltoso, il supporto delle persone care è fondamentale!

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Weekend all'insegna del ciclismo!

16/mag/2017 17.01.00

Il 20 e il 21 maggio fate una bella ricarica di integratori perchè sono due giorni carichi di appuntamenti imperdibili, all'insegna del ciclismo:

- 20 Maggio > 6 Ore del Bacoco’s (Endurance Tour)

- 20 e 21 Maggio > Golf Hotel Punta Ala (Bikenjoy)

- 21 Maggio > Scillato (PA) 8ª Granfondo delle Madonie (GT Sicilia)

- 21 Maggio > Santorso (VI) XC Del Santo

Dal Veneto alla Sicilia, passando per la Toscana, saremo presenti con i nostri integratori come sponsor di queste meravigliose gare di ciclismo, dai percorsi tracciati che non deludono mai.

Vi aspettiamo numerosi!

 

ciclismo volchem

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Lo sapevi...

 

Passata la fase iniziale di dedizione totale al nuovo nato, spesso le mamme guardano il loro corpo con occhi disperati, domandosi se mai riusciranno a tornare fisicamente come prima.

Rimettersi in forma dopo il parto è assolutamente possibile ma bisogna tenere a mente che è da evitare una qualsiasi forma di allenamento intenso e prolungato soprattutto durante l’allattamento.

Come tutte le cose, la costanza e l’impegno premieranno!

Ecco quindi qualche consiglio per rimettersi in forma dopo il parto senza strafare, ma con risultati assicurati che sicuramente appagheranno.

Innanzi tutto non saltate mai una sana camminata giornaliera con il passeggino, possibilmente a passo svelto e prolungata nel tempo. Questa soluzione è l’ideale per favorire la pedita di peso e al tempo stesso rafforzare i muscoli di braccia e gambe.

Se il bambino ve lo permette l’ideale sarebbe anche iscriversi ad un corso in palestra, a vostra scelta, da frequentare almeno un paio di volte a settimana.

Questo per voi non è possibile? Non scoraggiatevi! Potrete rimettervi in forma dopo il parto anche stando a casa con il vostro bimbo, anzi potrebbe essere una fonte inesauribile di aiuto. Tenetelo in braccio, gambe divaricate e via di squat. Stendete il vostro bimbo per terra e posizionatevi davanti a lui, ad ogni addominale un bel bacio non glielo toglie nessuno!

Se ci pensate bene, rimettere in forma dopo il parto  può essere anche divertente.

Da non dimenticare: all’attività sportiva va sempre associata un dieta equilibrata.

 

in forma dopo il parto

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Lo sapevi...

 

Perdere peso in primavera è più facile rispetto agli altri periodi dell'anno! Infatti numerosi studi hanno dimostrato che con l'arrivo dei primi caldi il metabolismo si attiva, l'umore migliora e di conseguenza si tende ad essere più attivi.

Perdere peso in primavera rimane uno degli obiettivi più diffusi proprio perchè si inizia a sentire la voglia di scoprirsi e di aprirsi agli altri, di conseguenza si sente l'esigenza di stare meglio con se stessi. E quale soluzione migliore se non l'eliminare quei chiletti di troppo in vista del vero e proprio caldo estivo? 

 

Quindi, se hai intenzione di dimagrire, non perdere tempo perchè questo è il momento giusto!

 

Ecco qualche suggerimento per sentirsi bene e perdere peso senza stress:

1. Ogni momento è buono per prendere qualche raggio di sole, in questo modo assorbite energia e vitamina D, ritrovando il buon umore.

2. Aiutate il vostro organismo con l'assunzione di vitamine e sali minerali, per combattere la spossatezza tipica della stagione primaverile. 

3. Fate molta attenzione a ciò che mangiate: verdura e frutta in grande quantità, per saziare e fare il pieno di vitamine. Saziano, aiutano ad assorbire le proteine e migliorano la regolarità dell'intestino. 

4. Prediligete cibi ricchi di acidi grassi omega-3: pesce grasso, oli vegetali, noci e semi. La pelle in primavera ha bisogno di un surplus di nutrimento perchè diventa più secca e sensibile.

5. Attenzione! Non mangiate troppo e in modo frenetico, dovete depurare l'organismo senza appesantire la digestione. 

6. Parola d'ordine: movimento. Sarebbe buona norma farlo tutto l'anno in modo costante, ma se volete perdere peso mai come adesso è fondamentale fare sana attività fisica. Non solo modellerete il corpo, ma sarà una bella sferzata di energia per il buon umore!

7. Non fate le ore piccole, soprattutto davanti a computer o televisione. Concedetevi del tempo di relax ascoltando musica o leggendo un libro. La carenza di sonno ostacola la perdita di peso: il metbolismo sente che avete meno energia e tende ad accumulare grasso. 

 

Se volete un aiuto in più per perdere peso provate il nostro Bruciagrassi: 

http://www.volchem.it/integratori-dieta-e-benessere/bruciagrassi-fat-burner.html

 

corsa perdita peso

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Domenica 7 maggio prosegue il circuito dell'Umbria Marathon con la Gran Fondo delle Sorgenti, a Nocere Umbra.

I percorsi della gran fondo sono due: quello agonistico si sviluppa su un totale di 44 km ed un dislivello di mt.1550, con partenza alle ore 10. Invece il percorso corto si articola su 20 km e 600 mt di dislivello, alla portata quindi di tutti. 

Siete tutti pronti? Vi aspettiamo!

 


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