statua

Il bodybuilding è una disciplina sportiva che comporta numerosi sacrifici, in particolare allenamenti intensi e costanti e un'alimentazione corretta.

Il bodybuilder è un amante del "ferro" cioè della palestra e della sala pesi ed è un attento studioso del corpo umano.

E' sempre alla ricerca di nuovi metodi per poter migliorari i propri risultati, alla ricerca della forma perfetta, che consiste nell'aumento della massa muscolare e nella riduzione del grasso corporeo, sempre stando attento a mantenere una certa armonia nelle proporzioni.

Spesso l'apice della preparazione si raggiunge nelle competizioni, gare dove gli atleti si esibiscono sopra ad un palco e vengono giudicati da una serie di giudici professionisti che scelgono l'atleta migliore.
Queste gare sono molto spettacolari in quanto il culturista ha la possibilità di preparare un' esibizione dove può esprimere tutta la sua inventiva e la sua creatività, regalando spesso delle coreografie molto sceniche e divertenti.

Il Trofeo 2 Torri è sicuramente una tra le più importanti manifestazioni di questa disciplina in Italia.

Volchem sarà presente con il prorpio gazebo durante tutta la kermesse per proporvi tutte le novità sulla linea di integratori di nostra produzione.

Vi aspettiamo Sabato 2 e Domenica 3 Novembre a Bologna presso il Palazzo dei Congressi e della Cultura.