moto

Ecco alcuni suggerimenti del nostro campione di moto d'acqua Mattia Fracasso nella preparazione alle sfide che lo vedono impegnato durante l'anno sia in Italia che in giro per il mondo.

"La mia settimana tipo nei periodi di allenamento invernali, quando non si corre, comprende tre sessioni di allenamento alla settimana in palestra di 2 ore circa dove alterno esercizi per il rafforzamento di tutti i muscoli in generale, più una sessione di allenamento in bici e una sessione in moto.

In questo periodo della stagione integro l'allenamento con una alimentazione a base di proteine Mirabol Protein, che assumo sia la mattina per colazione nella quantità di 30g con l’aggiunta della glucosamina Artus, sia la sera appena ho finito di allenarmi, o prima di dormire nella stessa quantità. Consiglio di alternare i gusti per avere una buona varietà e non stufarsi, poi ovviamente circa un' oretta prima di iniziare l'allenamento in palestra utilizzo anche la creatina  Creatyl Powder e  gli aminoacidi essenziali Aminotool,

Durante tutta la sessione di allenamento devo bere molto, perciò utilizzo i sali minerali Isodrink, che mi permettono sia di reintegrare i sali perduti, sia di ottenere energia. La digeribilità è ottima e il gusto arancia spacca.allenamento

Come spuntino spezza fame mangio le favolese barrette Promeal Zone 403030, sia a metà mattina che nel pomeriggio, prima di allenarmi.

Nei giorni di gara invece la mia integrazione si basa principalmente su una buona colazione a base di carboidrati Maltovis o Promeal e sali minerali a tutta sia durante che dopo la corsa.

Anche qui le due barrette energetiche Promeal Zone 403030 non possono mai mancare, mi danno energia e non mi appesantiscono grazie all'ottima digeribilità. 

Questa è la mia scheda nutrizionale di base stabilita con il preparatore atletico in base alle esigenze del mio fisico, che può chiaramente avere delle variazioni durante l'arco dell'anno.

Suggerisco a tutti gli appassionati di farsi sempre consigliare da una persona fidata per ottenere gli obiettivi sperati, stando attenti  nella scelta. Ne vale verametne la pena poi in termini di risultati.

Solo così, insieme a tanta passione, si può fare veramente la differenza!"