Lo sapevi ?

Il cioccolato fondente oltre ad essere buono fa anche bene all'organismo.

Questo è quello che risulta nel corso degli anni da diverse riceche che hanno dimostrato le molteplici proprietà benefiche del cioccolato fondente, ricco di polifenoli, all'interno della nostra dieta.

In particolare una recente ricerca italiana pubblicata sul Journal of the American Heart Association si è aggiunta all'elenco.
Sono stati presi in esame 20 soggetti, uomini e donne di età compresa tra i 60 e i 78 anni, affetti dalla malattia arteriosa periferica, una patologia che colpisce in partcolare la circolazione del sangue delle gambe, limitando la capacità di camminare. I soggetti sono stati suddivisi in 3 gruppi, il primo consumava cioccolato fondente all'85% di cacao, il secondo cioccolato al latte ed il terzo nulla.

Il risultato è stato sorprendente in quanto chi consumava cioccolato fondente è risultato significativamente più veloce, confermando i benfici dei polifenoli sulla circolazione del sangue. E' risultato inoltre che i soggetti che hanno assunto il cioccolato fondente avevano dei livelli di ossido nitrico, che incrementa il lusso sanguigno, più elevati rispetto agli altri soggetti e al contrario, avevano una concentrazione più bassa di altri elementi biochimici che indicano la presenza di stress ossidativo.

Il cioccolato fondente è uno degli ingredienti che caratterizzano da sempre le nostre barrette Promeal Zone 403030 e Promeal Protein ed è stata una scelta mirata che aggiunta agli altri ingredienti, vi offre uno snack veramente gustoso e unico nella formulazione.

Buon appetito.


cioccolato fondente