Lo sapevi...

 

Correre è una passione poco costosa e alla portata di tutti. Si inizia un pò alla volta, prima con brevi distanze e poi a mano a mano diventa una routine indispensabile della quale non si può più fare a meno. Nemmeno in vacanza.

Se anche voi amate non rnunciare alla vostra corsa quotidiana ecco alcune mete running-friendly che uniscono in modo perfetto percorsi suggestivi per visitare nuove città.. correndo!

 

correre volchem

 

Siete pronti? Scopriamo insieme le città ideali che uniscono corsa e vacanze. 

 

Barcellona

Barcellona è una meta perfetta perchè si presenta molto bene per il running, in quanto si può girare completamente a piedi. Esiste anche un tour, 360°Running Barcelona, che ti offre un accompagnatore esperto che si adatta sia per coloro che prediligono una corsa più veloce sia per chi ama invece fare jogging in tranquillità. 

Non sapete in che hotel prenotare? L'U232 Hotel ha una guida completa per i runners!

 

Firenze

L'alba è il momento migliore per scoprire Firenze correndo: la città è svuotata dalle ondate di turisti che ogni giorno la assolgono, così potete godere in pace i meravigliosi monumenti rinascimentali.

Runtastic consiglia l'Hotel Lungarno, perfetto punto di partenza per una corsa lungo il fiume, tra ponti e palazzi i percorsi da scegliere sono infiniti. 

 

Londra

Città ideale per una corsa. Bellissima e piena di parchi, dall'Hotel Claridge's si possono raggingere con facilità sia Hyde Park che Green Park. Una corsa in questa città reale è d'obbligo e si possono scegliere percorsi di vari km, adatti a tutte le esigenze.

 

Irlanda

Cork è il posto ideale per andare alla ricerca dei folletti, i classici irlandesi dai buffi cappelli verdi. Ci sono percorsi per tutti i gusti, scegliete di alloggiare al River Lee e lasciatevi ispirare delle leggende e dai monumenti storici.

 

Portogallo

Avete mai sentito parlare di Sagres? Meta amata dagli amanti del surf ma anche dai runners. Partendo dal design Hotel Memmo Baleeira, running-friendly, ci sono tre percorsi rispettivamente di 4, 7 e 13 km. Tra la brezza dell'oceano correre sarà un vero piacere e poi rilassatevi con una piacevole giornata al mare. 

 

Nürnberg 

Città tedesca classica, con ponti, laghi e parchi. Scegli l'Hotel Holiday Inn Nürnberg City Centre che si trova nel centro storico, ottimo inizio per scorprire tutta la città Sul loro sito sono già segnalati dei percorsi per gli appassionati corridori. 

 

Vienna

Patria dell'imperatrice Sissi e di imponenti castelli, Runtastic suggerisce l'Hotel Boltzmann, che mette a disposizione moltiplici percorsi, basta scegliere il tour che più vi aggrada. Tra storia e natura Vienna è una città tutta da scoprire!