Lo sapevi...

 

Passata la fase iniziale di dedizione totale al nuovo nato, spesso le mamme guardano il loro corpo con occhi disperati, domandosi se mai riusciranno a tornare fisicamente come prima.

Rimettersi in forma dopo il parto è assolutamente possibile ma bisogna tenere a mente che è da evitare una qualsiasi forma di allenamento intenso e prolungato soprattutto durante l’allattamento.

Come tutte le cose, la costanza e l’impegno premieranno!

Ecco quindi qualche consiglio per rimettersi in forma dopo il parto senza strafare, ma con risultati assicurati che sicuramente appagheranno.

Innanzi tutto non saltate mai una sana camminata giornaliera con il passeggino, possibilmente a passo svelto e prolungata nel tempo. Questa soluzione è l’ideale per favorire la pedita di peso e al tempo stesso rafforzare i muscoli di braccia e gambe.

Se il bambino ve lo permette l’ideale sarebbe anche iscriversi ad un corso in palestra, a vostra scelta, da frequentare almeno un paio di volte a settimana.

Questo per voi non è possibile? Non scoraggiatevi! Potrete rimettervi in forma dopo il parto anche stando a casa con il vostro bimbo, anzi potrebbe essere una fonte inesauribile di aiuto. Tenetelo in braccio, gambe divaricate e via di squat. Stendete il vostro bimbo per terra e posizionatevi davanti a lui, ad ogni addominale un bel bacio non glielo toglie nessuno!

Se ci pensate bene, rimettere in forma dopo il parto  può essere anche divertente.

Da non dimenticare: all’attività sportiva va sempre associata un dieta equilibrata.

 

in forma dopo il parto