Lo sapevi...

Cosa sono gli integratori per sportivi?

Sono tutti quei prodotti che sono indicati per chi pratica un’attività fisica che genera uno sforzo intenso per il nostro organismo.

Fanno sicuramente parte di  questa categoria le proteine, gli aminoacidi e i derivati, i carboidrati e le vitamine.

L’assunzione di un integratore rispetto ad un altro varia molto in funzione dell’attività che si svolge, del livello di intensità, degli obiettivi che si sono pianificati e delle caratteristiche dell’individuo.

Integratori a base di proteine sono utilizzati in prevalenza per sviluppare la massa muscolare magra. Chi pratica bodybuilding quindi ne assumerà quantità rilevanti, ma lo stesso farà anche il ciclista durante il periodo di preparazione invernale per sviluppare la muscolatura.

Le vitamine risultano indispensabili grazie principalmente al loro effetto antiossidante, essenziale per chi pratica attività sportive ad alta intensità.

In generale quindi possiamo affermare che gli integratori per sportivi sono tutte quelle sostanze autorizzate dal Ministero della Salute e quindi sicure che vengono utilizzate per ottenere energia e migliorare la prestazione agonistica.

integratori