pancia

Lo sapevi ?

In estate molti di noi desiderano andare al mare a rinfrescarsi e a prendere un po di sole con gli amici. E qui molto spesso ci si pone il problema dell'aspetto fisico e della cossiddetta "prova costume".

 

In particolare uno degli aspetti che più fa soffrire è la pancia, sia per gli uomini che per le donne.

 

Recenti studi svolti dalla Stanford University, la prestigiosa università californiana, hanno evidenziato come la principale causa di aumento del grasso sulla pancia dipenda non tanto da cosa si mangia, ma principalmente dalla mancanza di movimento.

 

In particolare si è riscontrato negli ultimi 20 anni come negli Stati Uniti ci sia stato un aumento costante dell'inattività fisica correlato con l'incremento dell'indice di massa corporea (BMI), mentre l'introito calorico è rimasto pressochè lo stesso. 

 

Da qui si evince che la prima regola per mantenersi in forma sia a livello fisico che mentale è svolgere un'attività fisica costante associata ad una dieta varia ed equilibrata. 

L'utilizzo degli integratori quindi deve essere visto esclusivamente come un aiuto per poter raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera rapida e mirata, ma che si aggiunge a quanto scritto sopra.