Il ciclismo è senza dubbio uno degli sport dove da sempre si ha un dispendio energetico molto significativo e dove l'utilizzo di integratori alimentari si rende spesso necessario per poter recuperare le forze e migliorare la prestazione.

La VOLCHEM si impegna da tempo nello sviluppo di prodotti adatti agli sportivi che aiutino a migliorarne le prestazioni e nel corso degli anni abbiamo otteuto grandi risultati in questo settore (in primis la vittoria della maglia rosa del grande Gilberto Simoni al Giro d'Italia).

Da qui il nostro impegno costante nel supportare le manifestazioni più serie, dove gli appassionati si possono divertire in sicurezza.

In particolare quest'anno abbiamo iniziato una nuova collaborazione con il circuito PedaLatium, un grande appuntamento che si svilupperà in 4 gare nella regione Lazio e che attirerà diversi appassionati di ciclismo.

Saremo al fianco di tutti i corridori nelle 4 tappe con i punti ristoro durante i percorsi che provvederanno a rifornire gli atleti dei nostri sali minerali ISODRINK.
Nei pacchi gara delle manifestazioni ci saranno una barretta energetica PROMEAL ENERGY, una busta di sali minerali ISODRINK o un gel energetico ENERGEN 30ml. Insomma, tutti quei prodotti indispensabili durante la gara. Inoltre sarà possibile durante i giorni della manifestazione venire a trovarci presso il nostro gazebo allestito con tutti gli integratori da noi prodotti.

gazebo

Due parole sul PedaLatium:

PedaLatium è il Circuito nato per promuovere il ciclismo amatoriale nel Lazio.

Il ciclismo è uno degli sport più appassionanti e spettacolari. Regala da sempre grandi emozioni, ti mette a contatto con la natura e con la gente portandoci alla scoperta di nuovi luoghi e tradizioni spesso dimenticati, nel pieno rispetto della natura, favorendo la sana competizione sportiva.

I luoghi che ospiteranno le varie manifestazioni, i percorsi individuati dalle associazioni sportive che organizzeranno le prove di PedaLatium, tutte AMATORIALI e PROMOZIONALI ed improntate al rispetto dell’etica sportiva, saranno l’arma vincente di questo Circuito. PedaLatium nasce con l’intento di rendere il ciclismo amatoriale soprattutto una festa che gratifichi gli atleti ed i loro accompagnatori che dovranno essere soddisfatti e orgogliosi di essere tutti protagonisti a prescindere. Questo l’intento e l’impegno degli organizzatori. Già si sta organizzando la grande festa finale del Circuito che coinvolgerà nelle premiazioni tutti, in onore del CICLISMO!

Perche PedaLatium?
L’idea di scegliere questo nome è nata per indicare il gesto sportivo del pedalare comune a tutti coloro che praticano il ciclismo, in associazione con la parola Latium , l'antico nome con il quale i nostri antenati chiamavano la regione che ospiterà il neonato circuito. La lingua latina ha ispirato anche il sottotitolo della manifestazione, ovvero SPQR , che nell'antichità indicava il senato ed il popolo dell'antica Roma ma che scherzosamente è stato trasformato in Si Pedala in Questa Regione.

http://www.pedalatium.com/