Lo sapevi...

 

Perdere peso in primavera è più facile rispetto agli altri periodi dell'anno! Infatti numerosi studi hanno dimostrato che con l'arrivo dei primi caldi il metabolismo si attiva, l'umore migliora e di conseguenza si tende ad essere più attivi.

Perdere peso in primavera rimane uno degli obiettivi più diffusi proprio perchè si inizia a sentire la voglia di scoprirsi e di aprirsi agli altri, di conseguenza si sente l'esigenza di stare meglio con se stessi. E quale soluzione migliore se non l'eliminare quei chiletti di troppo in vista del vero e proprio caldo estivo? 

 

Quindi, se hai intenzione di dimagrire, non perdere tempo perchè questo è il momento giusto!

 

Ecco qualche suggerimento per sentirsi bene e perdere peso senza stress:

1. Ogni momento è buono per prendere qualche raggio di sole, in questo modo assorbite energia e vitamina D, ritrovando il buon umore.

2. Aiutate il vostro organismo con l'assunzione di vitamine e sali minerali, per combattere la spossatezza tipica della stagione primaverile. 

3. Fate molta attenzione a ciò che mangiate: verdura e frutta in grande quantità, per saziare e fare il pieno di vitamine. Saziano, aiutano ad assorbire le proteine e migliorano la regolarità dell'intestino. 

4. Prediligete cibi ricchi di acidi grassi omega-3: pesce grasso, oli vegetali, noci e semi. La pelle in primavera ha bisogno di un surplus di nutrimento perchè diventa più secca e sensibile.

5. Attenzione! Non mangiate troppo e in modo frenetico, dovete depurare l'organismo senza appesantire la digestione. 

6. Parola d'ordine: movimento. Sarebbe buona norma farlo tutto l'anno in modo costante, ma se volete perdere peso mai come adesso è fondamentale fare sana attività fisica. Non solo modellerete il corpo, ma sarà una bella sferzata di energia per il buon umore!

7. Non fate le ore piccole, soprattutto davanti a computer o televisione. Concedetevi del tempo di relax ascoltando musica o leggendo un libro. La carenza di sonno ostacola la perdita di peso: il metbolismo sente che avete meno energia e tende ad accumulare grasso. 

 

Se volete un aiuto in più per perdere peso provate il nostro Bruciagrassi: 

http://www.volchem.it/integratori-dieta-e-benessere/bruciagrassi-fat-burner.html

 

corsa perdita peso