Lo sapevi...

 

Tatuato? Leggi qui!

Proteggi i tuoi tatuaggi dal sole con creme che hanno un'elevata protezione solare. Infatti i raggi solari, mentre ci abbronzano regalandoci quel fantastico colorito che tanto amiamo, sono deleterei per l'inchiostro dei tatuaggi, perchè tendono a sbiadirlo. 

 

Un'attenzione in più va riservata per l'abbronzatura artificiale, dove i raggi UV sono ancora più concentrati e di conseguenza potenti. Se desideri ricorrere a questo tipo di abbronzatura usa uno stick a protezione totale sul tuo amato tatuaggio!

Via libera invece agli autoabbronzanti, purchè il tatuaggio non sia fresco. 

Attenzione anche al sole in città, meglio ricorrere a creme protettive sempre nel periodo estivo, almeno che la pelle tatuata non sia stata esposta al sole diretto ma coperta invece da indumenti. 

 

Se possibile evita di tatuarti in estate o ancora peggio subito prima di andare in vacanza, ma se lo fai abbi ancora più cura e attenzione per la salute della tua pelle. Se il tatuaggio è ormai a posto concediti pure il bagno in mare o piscina ma attenzione: la pelle va poi tamponata con l'asciugamano e non strofinata.

 

Buone vacanze! 

 

pelle tatuaggi volchem