soia

Le proteine ISOLATE di SOIA

 Le proteine isolate di soia sono ricavate dai semi di soia (Glycine max L), una leguminosa originaria dell’estremo oriente. Sono formate da globuline e albumine, con uno spettro di aminoacidi essenziali completo e un PDCAAS* = 1,0. Il rilascio di GH può essere promosso dalla ingestione di proteine di soia. Le proteine di soia con i loro isoflavoni possono avere un effetto benefico nell’obesità riducendo, nell’ambito di una dieta ipocalorica, il peso corporeo e la massa grassa, migliorando il controllo dei lipidi plasmatici, della glicemia e il trofismo delle ossa. Inoltre insieme ad una dieta a basso contenuto di grassi saturi e di colesterolo possono ridurre il rischio cardiovascolare. 

Volchem propone le proteine di soia MIRABOL SOY PROTEIN, con la più alta percentuale di purezza, in barattolo da 750g o in confezione da 10 sacchetti da 500g, nel gusto gianduia. Sono adatte agli intolleranti al lattosio e non contengono fonti proteiche di origine animale.

 

*Protein Digestibility Corrected Amino Acid Score: metodo di classificazione delle proteine che considera sia il contenuto di aminoacidi presenti nella proteine, sia la digestibilità della stessa. Come parametro per valutare la proteina il valore più alto è considerato 1,0.