La dieta degli atleti che praticano sport di potenza, come sollevamento pesi, lotta, body building, richiede l'assunzione costante di proteine, necessarie a garantire una sana crescita muscolare.

L'alimentazione normale spesso non è sufficiente da sola ad apportare le quantità di nutrienti necessarie a supportare un'attività di questo tipo, perché gli alimenti comuni tipo formaggio carne uova hanno un contenuto proteico al max. intorno al 30% con una quota non trascurabile di grassi. Per questo è utile talvolta associare ad una dieta sana ed equilibrata integratori proteici di qualità.

Esistono vari tipi di integratori di proteine tra le quali è possibile scegliere. Ma quali sono i criteri da considerare?Il valore biologico di una proteina, inteso come capacità della proteina di mantenere la massa magra muscolare (= bilancio azotato positivo), è sicuramente uno degli elementi più significativi da prendere in considerazione: maggiore è tale valore infatti e maggiore è la qualità proteica

Le proteine del latte e quelle dell'uovo sono tra le migliori poichè fanno registrare il valore biologico massimo del 100%.

Tra i nostri prodotti proteici, consigliamo il MIRABOL PROTEIN, che combina le proteine del latte e dell’uovo, con un contenuto proteico pari al 94%.