Swipe to the left

Nuova barretta energetica Promeal Energetica


Promeal Energetica
è la nuova barretta energetica altamente digeribile con pasta di mandorle formulata da Volchem.


Questa barretta è particolarmente utile nelle attività di endurance (prolungate) in quanto si trasforma molto velocemente in energia ed aiuta a ripristinare le riserve di glicogeno che vanno a diminuire significativamente durante allenamenti o gare di media-lunga durata.


Contiene maltodestrine di mais e la quota proteica necessaria a fornire il massimo dell’ energia mantenendo il più elevato grado di digeribilità.


Ha anche vitamine e minerali, indispensabili in particolare per chi pratica attività fisica, in quanto garantiscono un adeguato funzionamento metabolico del nostro corpo contrastando ad esempio l’ azione dei radicali liberi che vengono prodotti durante l’ attività e regolando l’ idratazione, il ph del sangue ed il funzionamento dei muscoli.


E’ estremamente digeribile e facilmente masticabile per cui è sicuramente tra le migliori barrette energetiche indicate per il ciclismo, la corsa, il triathlon, della nostra gamma. Può essere assunta sia prima che durante la gara, anche sotto sforzo.

E’ senza glutine ed adatta agli intolleranti al lattosio, senza conservanti né coloranti artificiali ed essendo senza ricopertura di cioccolato resiste alle alte temperature.


Le caratteristiche principali sono:

  • ELEVATO APPORTO ENERGETICO CHE DURA NEL TEMPO, grazie alla presenza di carboidrati e proteine con il più alto valore biologico che esercitano un effetto protettivo nei confronti del catabolismo proteico muscolare, considerato che le proteine concorrono parzialmente a fornire energia.
  • CON 13 VITAMINE, per contrastare i radicali liberi e fornire energia rapidamente
  • CONTIENE MINIMO IL 40% DI MANDORLE: Le mandorle (ricche di sali minerali come magnesio, potassio e calcio, ma anche di grassi sani, mono e polinsaturi e sono prive di colesterolo) danno energia senza appesantire l’ organismo. Secondo uno studio sul “Journal of the International Society of Sports Nutrition”, il cui obiettivo era quello di esaminare l'effetto delle mandorle sugli elementi della prestazione dell'esercizio di resistenza in atleti allenati, il consumo di mandorle migliora lo stress ossidativo, l'infiammazione, oltre ad altri benefici. I risultati suggeriscono che le mandorle possono essere incorporate nelle diete di coloro che intraprendono un allenamento fisico per il miglioramento delle prestazioni.
  • ADATTA AD UNA DIETA VEGETARIANA
  • ADATTA AGLI INTOLLERANTI AL LATTOSIO
  • ALTO GRADO DI DIGERIBILITÀ, grazie al tipo di ingredienti utilizzati ed al fatto che sono omogeneizzati, il che rende più facile l’ assimilazione soprattutto durante sforzi intensi.
  • MISCELA DI CARBOIDRATI (FRUTTOSIO/GLUCOSIO) CHE GARANTISCE IL MAX ASSORBIMENTO PER MANTENERE COSTANTE LA RISERVA ENERGETICA: Il fruttosio ed il glucosio vengono assorbiti in tratti diversi a livello intestinale; la presenza di entrambi gli zuccheri fa sì che i loro trasportatori non vengano saturati, mantenendo “snella” la digestione già sottoposta a stress durante l’ attività.
  • OTTIMO SAPORE E FORMULA ESCLUSIVA
  • CON UNA QUOTA PICCOLA PROTEICA, che protegge il muscolo dal catabolismo proteico che avviene durante lo sforzo; è importante assumere proteine insieme ai carboidrati per favorire la resintesi di glicogeno muscolare.
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA ALCOOL ETILICO (può favorire la disidratazione e i crampi muscolari) E ALTRI CONSERVANTI
  • 362 Kcal per 2 barrette. In una maratona un altleta di 70 kg consumerà circa 2940 kcal; consumare 1 barretta per ogni ora di attività fisica andrà a garantire il giusto rifornimento energetico (circa 200kcal) senza appesantire la digestione.


Il prodotto, che si aggiunge alla linea di barrette energetiche già in commercio (Promeal Energy Crunch e Promeal Energy Fruit), è già acquistabile nel sito a questo link
e verrà presentato in occasione della manifestazione di mountain bike HERO DOLOMITES 2021.


Leggi anche:


Nuova barretta energetica Promeal Energetica
Posted in: Novità