Swipe to the left

Carbo gel Energen: nuovi gusti

Sono disponibili i nuovi gusti del carbo gel Energen 40 ml: menta, tropical, bitter cola.

Il carico di carboidrati migliora la performance nelle gare di resistenza e negli sport caratterizzati da sprint improvvisi e potenti come p.e. calcio, rugby, hockey, ciclismo, triathlon. In questi sport è utile un’ integrazione di liquidi ad alta densità energetica facili da portare e da assumere in modo da ritardare o attenuare la fatica. ENERGEN® è un gel energetico da bere, con un’ alta percentuale di carboidrati complessi, soprattutto polimeri del glucosio, in grado di fornire energia rapidamente; la presenza di sodio ne favorisce l’assorbimento.

Energen 40 ml è una ricarica di energia immediata per chi sta facendo sport di endurance; la velocità con cui tali bevande cedono energia all’organismo è in stretto rapporto con la concentrazione e con la “fame” del muscolo determinata a sua volta dalle riserve di glicogeno presenti: più queste sono state consumate maggiore risulta la “fame” e quindi l’assorbimento dei carboidrati.


Energen 40 ml è un carbo gel che risponde perfettamente all’ esigenza di rifornire i muscoli di glicogeno rapidamente, mantenendo il massimo livello di digeribilità senza creare disturbi gastrointestinali.

Caratteristiche principali:

  • Adatto agli sport di resistenza;
  • Ricarica di energia duratura e veloce;
  • 186 kcal per 3 bustine;
  • In pratica busta monodose, pronta all’ uso;
  • Gusto eccellente;
  • Senza caffeina, adatto anche per i giovani atleti;
  • Massima digeribilità;
  • Senza glutine né lattosio, addensanti e edulcoranti.


Consiglio d’uso: 3 bustine al giorno. Bere un sorso ogni 30 minuti, anche con altri liquidi, durante sforzi intensi e prolungati.
Se ne consiglia l’assunzione in particolare subito prima o durante l’allenamento o la gara.

Puoi già acquistare i nuovi gusti nel nostro sito a questo link e verrà presentato in occasione della manifestazione di mountain bike HERO DOLOMITES 2021.


Leggi anche:


Carbo gel Energen: nuovi gusti
Posted in: Novità