Swipe to the left

Certificazione ISO 22000:2005

Il 24 Luglio 2020 si è svolta la verifica annuale per la certificazione ISO 22000:2005 a cui noi di Volchem abbiamo aderito ormai da diversi anni (2010).

Di cosa si tratta?

Si tratta della certificazione di una terza parte indipendente che verifica e attesta se l'azienda segue tutte le procedure in maniera corretta sia in termini di sicurezza sul lavoro, sia nelle diverse fasi dalla formulazione alla produzione di integratori alimentari, garantendo un elevato standard qualitativo. Durante la verifica, che solitamente dura uno o due giorni, vengono fatti controlli a campione controllando i diversi passaggi, dallo stoccaggio delle materie prime all'eventuale gestione delle non-conformità.

Cos'è la certificazione ISO 22000?

L'ISO 22000 è una certificazione di qualità che garantisce la sicurezza alimentare dei prodotti.
Si tratta nello specifico di uno standard internazionale che stabilisce le linee guida per la sicurezza e l'igiene alimentare combinando diversi parametri che vengono considerati imprescindibili per garantire la sicurezza e l'igiene di tutta la filiera, appunto dall'arrivo delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito.

Perché la facciamo?

Puo' sembrare una domanda strana ma è pur vero che la certificazione ISO 22000 non è obbligatoria e ci costringe ogni anno ad avere un'ispezione in azienda, oltre a quelle che durante l'anno possono avvenire di routine.

Noi di Volchem però abbiamo deciso già dal 2010 di sottoporci a questo ulteriore controllo di tutta la nostra filiera per poter garantire ai clienti i massimi standard in termini di qualità per i nostri integratori alimentari. La verifica ci permette di affinare le procedure, migliorandole dove fosse necessario, al fine di poter offrire degli integratori di qualità, che rispettino le aspettative dei nostri clienti.


Questa certificazione si aggiunge all'autorizzazione del Ministero della Salute per la produzione di integratori alimentari (aut. N. 2006/off. 165/78).


Articoli Correlati:



Certificazione ISO 22000:2005
Posted in: Novità