Swipe to the left

L'eccellenza Italiana

08 novembre 2018

    L' eccellenza Italiana
    Questo il titolo di copertina del magazine SEI dove tra le altre cose si parla di integratori alimentari.

    All'interno c'è un intervento dalla dott.ssa Valeria Volpato, la nostra responsabile Ricerca e Sviluppo.

    Questo il contenuto dell'intervista fatta dal giornalista Simone Ariot, contenuta all'interno di un articolo il cui titolo è "Natura oltre la medicina":

  1. Integratori e medicina vanno d'accordo?
    Una buona e corretta integrazione puo' aiutare la medicina in ogni sua fase, da quella preventiva a quella curativa e riabilitativa. Gli integratori alimentari garantiscono l'assunzione di principi nutritivi essenziali per le funzioni fisiologiche e per la salute.
  2. L'utente tipo è solo sportivo?
    Sportivi in primis, poi chi soffre di carenze nutrizionali o particolari intolleranze, ma anche pazienti ospedalieri o chi semplicemente ha necessità di sostituire un pasto con un'attenzione al bilanciamento.
  3. Qual è la sfida che vi ponete per il futuro?
    Internazionalizzare il marchio e ridurre a zero l'impatto ambientale di tutto il processo produttivo, dalle materie prime al prodotto finito.
  4. Si puo' coniugare l'integrazione chimica a quella naturale?
    Assolutamente sì, LA NATURA è CHIMICA! Le vitamine ad esempio che assumiamo con gli alimenti comuni possono essere sintetizzate o estratte con processi chimici mantenendo in pieno le stesse proprietà del prodotto naturale.
  5. Come è cambiato negli ultimi anni il mondo degli integratori?
    Oggi c'è molta più concorrenza, oltre a clienti sempre più attenti a trovare prodotti adatti a chi soffre di particolari intolleranze o allergie (p.e. lattosio o glutine).
  6. Quale tipo di professionalità sono ricercate in questo settore?
    Il trend di crescita è positivo, le figure più ricercate sono sicuramente gli specialisti in ambito medico-scientifico, laureati/esperti in nutrizione, chimica e marketing.
L'eccellenza Italiana
Posted in: Novità