Swipe to the left

Materie Prime Integratori - Volchem

07 ottobre 2019

Oggi vogliamo parlare delle materie prime utilizzate negli integratori alimentari.

Come molti di voi avranno notato negli ultimi anni si è diffusa l' abitudine per molte aziende di citare il marchio, nell' etichetta o nel catalogo, delle materie prime utilizzate.

Questo ha generato una richesta da parte del consumatore di determinati marchi che sono diventati veri e propri brand.

Non è difficile notare oggi come oggi in molti negozi di integratori prodotti di aziende diverse che hanno tutte riportato nelle etichette lo stesso marchio della materia prima utilizzata. Ad esempio per la creatina tanti hanno il marchio Creapure, per gli aminoacidi ramificati (BCAA) c'è il marchio Kyowa, per le proteine il marchio Carbery etc.

Di per sè l' iniziativa, seppur dettata dalla moda del momento, sarebbe lodevole in quanto il fine presunto è quello di informare il cliente.

Ciò che però rende questa iniziativa deficitaria è la semplificazione, a nostro modo di vedere, della questione.

Un consumatore quando si trova davanti ad uno scaffale ora può trovare dieci integratori di aziende diverse tutti con lo stesso marchio. I prodotti sembrano insomma dei veri e propri doppioni dove diventa difficile trovare le differenze.

E qui è il punto, in quanto le differenze ci possono essere eccome!

Cerchiamo di spiegarci parlando della nostra realtà.


Volchem produce i prodotti utilizzando centinaia di materie prime, scelte per la loro qualità.

Il prodotto marchiato Volchem è garantito da Volchem. Non da Volchem e da qualcun' altro, anche se questo ha un brand più forte.

E' vero che molti usano esplicitare il marchio di certi ingredienti perché "aiuta a vendere" ma è altrettanto vero che molti non sono in grado o preferiscono non eseguire e quindi pagare tutti quei controlli di qualità che li renderebbero indipendenti nella scelta del brand.

Cosa che noi invece possiamo fare e facciamo avendo un laboratorio interno di analisi.

Senza contare inoltre che la citazione del marchio di un ingrediente non esclude la presenza di altri marchi dello stesso ingrediente meno attrattivi e magari meno costosi.

Volchem è perfettamente in grado di garantire la migliore qualità dei suoi ingredienti non solo perché è un' azienda autorizzata alla produzione e quindi sottoposta regolarmente a controlli da parte degli organismi ufficiali preposti ma anche perché ha una storia che documenta l' eccellenza dei suoi prodotti sia in ambito sportivo che clinico.

Questo non vuol dire che non utilizziamo determinate materie prime e determinati marchi, anche "famosi", ma la verifica la facciamo noi, richiedendo e verificando le schede tecniche di volta in volta. La faccia la mettiamo noi e vogliamo essere noi il marchio di garanzia per i nostri clienti.

Questa è la nostra ambizione e la filosofia che ci ha mossi in tutti questi anni, anche a costo di rinunciare a qualche facile guadagno in più, ma forti della nostra identità ben precisa.

Con questo non vogliamo criticare chi opera in maniera diversa da noi, ma vogliamo spiegare il nostro punto di vista su questo argomento.

In conclusione Volchem continuerà a garantire i prodotti solo con il proprio marchio, riservandosi di usare gli ingredienti più puri come ha sempre fatto.


Articoli Correlati


Materie Prime Integratori - Volchem
Posted in: Novità