Swipe to the left

Proteine in polvere: qualche suggerimento sulla scelta da fare.

29 gennaio 2018

PROTEINE IN POLVERE

Nel mercato degli integratori un ruolo fondamentale lo ricoprono tutti quei prodotti a base di proteine in polvere. Sicuramente questo tipo di integratori è tra i più utilizzati specialmente in ambito sportivo, in particolare per chi frequenta abitualmente la palestra e vuole sviluppare la massa muscolare. Al momento puo’ risultare davvero difficile per il consumatore scegliere quale integratore proteico acquistare, considerando l‘enorme offerta del mercato. Sicuramente una discriminante importante nella scelta di quale prodotto acquistare è il prezzo.

I prezzi delle proteine in polvere in effetti possono variare notevolmente da prodotto a prodotto, pur chiamandosi sempre proteine, quindi bisogna saper valutare alcune caratteristiche importanti per poter effettuare una scelta corretta e consapevole:

1) la confezione: è una banalità ma molto spesso nella fretta uno non considera la quantità di prodotto presente all’interno di una confezione. Come è facilmente intuibile, più polvere c’è maggiore sarà il prezzo della confezione. Attenzione però, molto spesso il rapporto prezzo/quantità è più vantaggioso proprio acquistando le confezioni più grandi. La scelta quindi dovrà dipendere sia dalla disponibilità economica del momento, sia dal consumo che se ne prevede, sia infine dalla voglia di cambiare gusto. A volte si preferisce prendere confezioni più piccole per poter cambiare più spesso il sapore.

2) le fonti proteiche: anche qui bisogna fare attenzione a cosa stiamo acquistando. Ci sono tantissimi tipi di proteine e diverse fonti da cui vengono ricavate. Ogni processo di filtrazione richiede una lavorazione differente che incide inevitabilmente sul costo del prodotto finale. Una sieroproteine isolata ad esempio costerà sempre di più rispetto ad un blend proteico a base di caseine per via dei costi di lavorazione della materia prima.

3) purezza delle materie prime: altro aspetto che incide inevitabilmente sul prezzo è la purezza del prodotto. Una percentuale di purezza delle proteine maggiore equivale ad un costo maggiore del prodotto finale. Una proteine all’80% inevitabilmente costerà meno di una al 90%.

Questi sono alcuni elementi che possono essere però di grande aiuto per chi si approccia al mondo degli integratori e deve scegliere quale integratori di proteine in polvere acquistare.

Se sei interessato, scopri nel sito la nostra linea di proteine Mirabol: https://www.volchem.it/integratori-proteine.html


Proteine in polvere: qualche suggerimento sulla scelta da fare.
Posted in: Novità