Swipe to the left

Volchem e ambiente

09 giugno 2018

Volchem e ambiente.

Per noi l’attenzione all’ambiente è importante. E’ un tema che ci sta a cuore e per quel che possiamo cerchiamo di dare il nostro contributo. Spesso infatti nelle manifestazioni di corsa e ciclismo vediamo tante cartine di barrette e gel che vengono buttate per terra, magari lungo percorsi in mezzo al verde e alla natura, che inquinano e creano problemi agli organizzatori stessi delle manifestazioni. E’ un tema “caldo”, e infatti sempre più spesso le stesse organizzazioni cercando di sensibilizzare gli sportivi al tema (squalifica per chi è sorpreso a gettare una carta a terra o omaggio a chi riporta le carte a fine gara ad esempio).

Si tratta di senso civico se vogliamo, di attenzione per il mondo che ci circonda e di cura per il prossimo, che vale non solo nell’ambito sportivo ma più in generale nel nostro quotidiano. Ognuno di noi puo’ dare il suo contributo.

Volchem da oggi ha iniziato un percorso per utilizzare, dove possibile, materiale riciclabile, che garantisca comunque la conservazione ottimale del prodotto. Non è una scelta obbligata, imposta dalla legge, ma nostra, precisa e fortemente voluta.

Iniziamo con l’incarto delle barrette Promeal Zone 403030 da 50g, ma l’intenzione è di sostituire a mano a mano tutti gli incarti della linea di barrette.

Mi raccomando, tu getta sempre l’incarto nell’apposito contenitore!


Articoli Correlati:



Volchem e ambiente
Posted in: Novità