Certificazioni e Made in Italy

Volchem srl è tra i primi produttori in Italia di integratori alimentari autorizzati dal Ministero della Salute (1995), con un codice di controllo della qualità conforme ai criteri più avanzati in tema di sicurezza alimentare (Hazard Analysis and Critical Control Point, ISO 22000).

I prodotti sono formulati utilizzando gli ingredienti e le dosi raccomandate (Livelli di Assunzione Raccomandati di Nutrienti, Recommended Dietary Allowances) dalle istituzioni più autorevoli a livello internazionale (European Food Safety Authority, Food and Drug Administration), per garantirne la massima sicurezza ed efficacia.

Le materie prime hanno il titolo di purezza più alto, corrispondente a quello richiesto dalle maggiori Farmacopee (Farmacopea Ufficiale Italiana, British Pharmacopeia, Deutsche Arzneibuch, United States Pharmacopeia ecc.) o dal Codex Alimentarius.

I prodotti Volchem sono recensiti nelle più prestigiose rassegne farmaceutiche nazionali (Prontuario Farmaceutico) e internazionali (Martindale).

Tutti i prodotti VOLCHEM sono garantiti completamente privi di sostanze dopanti e/o di loro precursori.

certificazioni