Servizio Clienti

ORDINI

L’evasione degli ordini avviene normalmente entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, in caso di momentanea indisponibilità di uno o più articoli, se l’attesa dovesse protrarsi per più di 2-3 giorni, il cliente verrà avvisato per via telefonica o mail per scegliere un altro prodotto, attendere la disponibilità oppure essere rimborsato per i prodotti non inviabili.

E’ necessario indicare i propri dati personali compreso il codice fiscale (ed eventuale p.iva per fattura), un indirizzo di destinazione ed un recapito telefonico.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 50 euro (iva inclusa) , non c’è minimo d’ordine, quindi il cliente può acquistare anche una sola confezione (di costo inferiore a 50 euro); in questo caso le spese di spedizione sono fissate forfettariamente a 5 euro per tutto il territorio italiano.
Per ordini superiori ai 100 euro (iva inclusa) è previsto in automatico uno sconto del 10% sul totale oltre alla spedizione gratuita.
Per spedizioni di ordini verso l’estero è necessario contattare i nostri uffici prima di finalizzare un ordine per poter comunicare l’importo delle spese in base alla destinazione.

PAGAMENTI

E’ possibile pagare con carta di credito (visa, mastercard, postepay o altra carta ricaricabile) su circuito sicuro (il venditore non ha accesso ai dati personali della transazione online), oppure con bonifico bancario intestato a VOLCHEM SRL – iban IT78E 05728 11807 09057 0352852.
Si ricorda che le principali carte di credito (Visa e Mastercard) richiedono l’immissione di un codice di sicurezza in possesso dell’utilizzatore al primo pagamento in ogni sito web e-commerce.

SPEDIZIONI

Volchem spedisce solo con corriere espresso (SDA, BRT, GLS…), la consegna viene effettuata in 24-48 ore.
Il destinatario deve essere reperibile all’indirizzo fornito negli orari richiesti dal corriere (in genere 9-12 e 15-18) altrimenti verrà lasciato un avviso e tentata una seconda consegna. Se anche in questo caso non dovesse andare a buon fine sarà cura del destinatario ritirare il pacco presso la filiale del corriere stesso. Se dopo il periodo di giacenza il pacco non venisse ritirato, verrà restituito al mittente senza ulteriori diritti da parte dell’acquirente ed addebitando le spese relative all’apertura pratica di giacenza.
Volchem garantisce tutte le spedizioni, non è necessaria ulteriore assicurazione a carico del cliente.

IMPORTANTE: Al momento della ricezione si prega di apporre una “firma con riserva” se la dicitura non fosse già presente nel modulo di spedizione, così da garantire il cliente per eventuali danni subiti durante il trasporto; in assenza di essa Volchem non sarà responsabile per eventuali reclami.

DIRITTO DI RECESSO

I prodotti acquistati non utilizzati possono essere resi al mittente a proprie spese entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi, con rimborso dell'intero valore dei prodotti.

Volchem si riserva l’insindacabile diritto di accettare o meno i resi e di cambiare le presenti condizioni senza preavviso. Non saranno ricevute confezioni non a marchio Volchem, spedizioni in contrassegno o porto assegnato, confezioni non integre, violate o aperte, frazionate o sfuse (pertanto non saranno accettate confezioni incomplete di bustine, flaconcini, barrette, ecc…), prodotti scaduti. Le spese di spedizione reso sono a totale carico del cliente, salvo che per resi richiamati direttamente da Volchem.Volchem è a disposizione per qualsiasi informazione, richiesta o reclamo.