Proteine soia

PROTEINE ISOLATE DI SOIA*

Proteine di soia isolate, adatte agli intolleranti al lattosio e agli allergici al glutine. Prodotto indicato per i vegani e per i vegetariani.
Le proteine isolate di soia sono ricavate dai semi di soia (Glycine max L), una leguminosa originaria dell’estremo oriente. Sono formate da globuline e albumine, con uno spettro di aminoacidi essenziali completo e un PDCAAS =1. Il rilascio di GH può essere promosso dalla ingestione di proteine di soia. Le proteine di soia con i loro isoflavoni possono avere un effetto benefico nell’obesità riducendo, nell’ambito di una dieta ipocalorica, il peso corporeo e la massa grassa, e migliorare il controllo dei lipidi plasmatici (FDA 1999, 2010), della glicemia e il trofismo delle ossa. Inoltre insieme ad una dieta a basso contenuto di grassi saturi e di colesterolo possono ridurre il rischio cardiovascolare.

*Tali proprietà, solo ipotetiche, sono ricavate da pubblicazioni promosse da produttori delle materie prime, non sono basate su un’evidenza scientifica consolidata e perciò non costituiscono indicazioni d’uso preventivo o terapeutico.

3 Prodotti/o