New!

VITAMIN D ( vitamina D3 )

Vitamin D: integratore alimentare a base di vitamina D3.

Vitamin D 800 IU è un integratore alimentare che contiene solo la forma attiva di vitamina D cioè il colecalciferolo o vitamina D3, di grado farmaceutico, cioè una purezza pari al 100%. Ottenuta per sintesi dal deidrocolesterolo della lana di pecora, non da estratti vegetali. Non contiene grassi, conservanti artificiali, glutine, lattosio e zuccheri. È veicolata solo da fibre vegetali naturali come la cellulosa.

La dose per compressa tiene conto:

  • dei fabbisogni della generalità della popolazione, dal giovane atleta all’anziano ultrasettantenne, pari a 800 IU o 20 microgrammi (mcg)/die;
  • dei rischi da eccessive dosi di vitamina D per assunzioni prolungate superiori a 2000 IU. In questi casi l’aumentato assorbimento di calcio e riassorbimento osseo possono causare ipercalcemia che può portare a calcificazioni metastatiche con conseguente danno al cuore ai vasi sanguigni e ai reni.

Lo sapevi?
La principale funzione biologica della vitamina D è quella di mantenere costanti i valori ematici di calcio e fosforo, insieme all’ormone paratiroideo (PTH) e al fattore di crescta dei fibroblasti (FGF-23) (J. EFSA, 2813, 2012).

Ingredienti:
Stabilizzanti: cellulosa microcristallina E460i, vitamina D3 colecalciferolo.

Modo d'uso:
1 compressa al giorno.

Confezione: 
100 compresse divisibili.

Leggere attentamente le avvertenze in etichetta.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti