MAGNESITE® (magnesio)

Recensisci per primo questo prodotto

MAGNESITE integratore alimentare a base di magnesio. Il magnesio ha un effetto benefico su numerose funzioni fisiologiche.

Tabella Nutrizionale

Magnesite (126.38 KB)

Il magnesio è un elemento largamente presente in natura, componente del pigmento verde delle foglie (clorofilla) e di composti fisiologici ad alto contenuto energetico (Mg-ATP). Il magnesio partecipa all'attività di centinaia di sistemi enzimatici.
Il fabbisogno alimentare medio giornaliero (RDA) di magnesio nell'adulto è pari a 375 mg. Il contenuto di magnesio nell'organismo umano è di 0,5 g/kg; il 60% di questa quantità è localizzata nelle ossa in forma di fosfato. La concentrazione di magnesio nel plasma sanguigno è di 2 mg/100 ml. Gli alimenti sia vegetali che animali contengono 200-300 mg di magnesio per kg, garantendo un apporto adeguato in una dieta normale.
I sintomi di una carenza di magnesio possono essere: nausea, debolezza muscolare, fatica, perdita di equilibrio, depressione, psicosi, irritabilità o stato confusionale.
Il magnesio ha un effetto benefico nel mantenimento nella norma di numerose funzioni fisiologiche: equilibrio elettrolitico, per esempio nelle attività sportive di resistenza o multi-sprint, metabolismo energetico, trasmissione nervosa e contrazione muscolare inclusa quella del muscolo cardiaco, moltiplicazione cellulare, metabolismo osseo, salute dentale, sintesi proteica, riduzione della stanchezza e della fatica; performance mentale, ovvero quegli aspetti delle funzioni cerebrali e nervose che determinano capacità di concentrazione, apprendimento, memoria e ragionamento, funzioni psicologiche come quelle cognitive e affettive.

Modo d'uso: 1-3 compresse al giorno.

Confezione: 60 compresse da 187,5 mg.

Leggere attentamente le avvertenze in etichetta.