L’ alto contenuto di Glucomannano di BRUCIAGRASSI garantisce una diminuzione dell’apporto calorico dei pasti ed un miglioramento del transito intestinale, diminuendo in questo modo anche la sensazione di gonfiore addominale.
Eccoci arrivati alla prova costume. Me lo sento, quest’anno andrà addirittura peggio dello scorso, non ho combinato nulla in inverno ed eccomi qui a sperare nell’ultimo mesetto prima della vacanza al mare. Chissà se in cosi poco tempo riuscirò a fare qualcosa?!?
Sfoghi come quello appena accennato, in questa fase dell’anno sono all'ordine del giorno, soprattutto da chi non considera l’ alimentazione, il controllo del peso e il raggiungimento del peso forma obiettivo, obiettivi da affrontare necessariamente a lungo termine. Lo ripetiamo ancora una volta per chi si trovasse a leggere uno dei nostri approfondimenti per la prima volta: ottenere il fisico che desideriamo, in salute, con il giusto peso e pieno di energie da spendere nella vita di tutti i giorni, è un cammino da affrontare con calma, determinazione e molta pazienza, un po' come se ci trovassimo alla linea di partenza di una maratona invece che di uno sprint di soli 100m; la perseveranza a lungo termine porterà i frutti migliori.
Certo, d’altra parte, non possiamo neanche pretendere che tutti coloro che vogliano mettersi in forma e diminuire il proprio girovita, riescano a farlo allo stesso modo, con le stesse motivazioni e la medesima costanza psicofisica. Alcuni di noi riusciranno a farlo in modo così naturale quasi da far passare il tutto sottotraccia. Altri avranno bisogno di un piccolo aiuto, uno sprone, un punto di riferimento magari, che li aiuti a mantenere alto il morale e la volontà di perseguire l’obiettivo anche nei momenti più difficili, senza diventarne dipendenti ma piuttosto facendosi accompagnare lungo il tragitto. Se da un lato può aiutare una figura specializzata che ci supporti anche dal punto di vista emotivo con sessioni di coaching o vere e proprie sedute di allenamento, come nel caso di un Personal Trainer professionista, sul versante più strettamente alimentare alcuni prodotti di integrazione possono supportare il nostro sforzo.
A nostro avviso il miglior integratore alimentare di questo genere dovrebbe essere un sostegno che aiuti si ma che non agisca in modo invasivo sul soggetto o che ancora non lo lasci in balia di se stesso una volta abbandonato.
BRUCIAGRASSI della linea Volchem è tutto questo.
Il Glucomannano, ottenuto da radici di Amorphophallus konjac, è un polisaccaride ad alto peso molecolare che in presenza di acqua tende ad aumentare il proprio volume diventando una massa gelificata che limita l’assorbimento dei nutrienti, soprattutto dei lipidi, al livello del tratto intestinale del sistema digerente. L’alto contenuto di Glucomannano di BRUCIAGRASSI garantisce una diminuzione dell’apporto calorico dei pasti ed un miglioramento del transito intestinale, diminuendo in questo modo anche la sensazione di gonfiore addominale.
Per far sì che il prodotto sia attivo, sarà necessario assumerlo poco prima dei pasti principali, con costanza nell’arco del periodo di trattamento, 2 o 3 compresse con abbondante acqua prima di mangiare e fino a 10 compresse totali nell’arco delle 24 ore.
Questa strategia di utilizzo di un prodotto di natura squisitamente meccanica, che interferisce cioè con l’assorbimento calorico, ci permetterà di effettuare tagli calorici non necessariamente drastici rispetto al nostro precedente modello alimentare, mantenendo magari alcuni dei nostri alimenti preferiti.
Quanto appena detto non deve farci pensare assolutamente alla possibilità di scendere di peso attraverso l’utilizzo d’un prodotto che ci permette di mangiare sempre le stesse quantità di cibo; per controllare il proprio peso e far scendere i numeri sullabilancia è fondamentale aumentare il dispendio energetico da attività o diminuire l’introito calorico, portando l’equilibrio energetico in negativo, almeno per un po'. Da qui non si scappa.
È altrettanto chiaro, però, che se ci trovassimo in una situazione iniziale di perdita di peso, o magari non volessimo stravolgere enormemente il nostro attuale piano alimentare ma solo effettuando piccoli tagli calorici di 2-300 kcal giornaliere, o volessimo mantenere dei pasti liberi nell’arco della settimana, potremmo trovare certamente un valido sostegno da un prodotto come questo che potrebbe anche essere utilizzato più “all'occorrenza”, lasciandolo magari nel cassetto per tutta la settimana ed utilizzandolo magari solo in concomitanza dei pasti maggiori, magari quelli a base di pizza e dolci del fine settimana.
L’alto contenuto in caffeina poi, 75 mg nella quantità massima somministrabile, spinge il metabolismo anche sul versante delle energie psicofisiche a disposizione dell’organismo. Il potere stimolante, tonico ed adattogeno della caffeina, è largamente conosciuto, studiato ed utilizzato in ambito di integrazione alimentare e per sportivi. In questo caso il frazionamento del dosaggio come sopra riportato, limiterà potenziali effetti collaterali della caffeina stessa che, anche se assunta nei momenti precedenti alla cena, non avrà ripercussioni negative sul sonno notturno.
Volchem è da sempre molto attenta alla salute psicofisica dell'individuo. Un utilizzo consapevole di prodotti dimagranti, associati a consigli per una dieta sana ed equilibrata nonché ad una giusta dose di attività fisica, è il miglior supporto che la nostra azienda possa dare a tutti coloro che ricercano benessere.