Gabriele Loconsole - canottaggio

Atleta della nazionale italiana di canottaggio

share.this.page

Gabriele Loconsole - canottaggio
Gabriele Loconsole, è nato a Bari nel  2001, è un canottiere della nazionale italiana. 

Ha iniziato l'attività agonistica nel 2012, partecipando a numerosi campionati italiani, conquistando 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi e partecipando a altre 10 regate internazionali.
Ha rappresentato l'Italia in 2 campionati europei e 2 campionati del mondo, dove si è cimentato nella nuova disciplina olimpica del costal rowing. 

Gabriele è diventato testimonial della Volchem perchè, come ci ha detto "...da diversi anni utilizzo i vostri prodotti e sono rimasto davvero soddisfatto".

Ci siamo fatti raccontare qualcosa da lui per conoscerlo meglio e si è reso subito disponibile: "Il mio obiettivo principale è rappresentare l'Italia alle Olimpiadi e competere al massimo livello internazionale. Adoro sfidare me stesso e superare i miei limiti, sia mentalmente che fisicamente. Sono consapevole che il canottaggio richiede duro lavoro, disciplina e sacrificio, ma sono disposto a dare il massimo per raggiungere i miei obiettivi. 

Oltre alla mia carriera sportiva, sono anche molto interessato allo studio dell'attività motoria e dell'allenamento sportivo. Mi piace apprendere nuove conoscenze e tecniche che possano aiutare a migliorare le mie performance e poter trasmettere agli altri la mia esperienza. Sono convinto che uno studio approfondito di queste materie possa contribuire a rendere il canottaggio sempre più efficace ed efficiente. 

Al di fuori dello sport, amo trascorrere tempo con la mia famiglia e gli amici. Mi piace stare all'aria aperta, fare escursioni e praticare altri sport. 

Sono grato per tutte le opportunità che il canottaggio mi ha offerto fino ad oggi e spero mi offrirà in futuro; continuerò a lavorare sodo e a migliorare costantemente per raggiungere il mio pieno potenziale di atleta".