Omar Di Felice alla conferenza sui cambiamenti climatici
Da Milano a Glasgow per la COP26, conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021.
L’ultracyclist e avventuriero Omar Di Felice è di nuovo in viaggio, questa volta per affrontare il tema spinoso dei cambiamenti climatici.
Da Milano e Glasgow, dove avrà sede la COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sul clima del 2021.
Un totale di 2000 km attraverso Svizzera, Germania, Lussemburgo, Belgio, Francia e infine Regno Unito, dove, dopo l'attraversamento del canale della Manica, arriverà a Glasgow a seguito di un passaggio a Londra.
Un viaggio il cui obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sugli impatti dei cambiamenti climatici e sugli effetti devastanti che sono ormai sotto gli occhi di tutti.
L'avventura iniziata Sabato 23 Ottobre si concluderà alla vigilia dell'inaugurazione della COP26 a Glasgow Sabato 30 Ottobre, dopo 2000 km in 8 giorni.
Il 31 Ottobre, Omar entrerà simbolicamente alla COP26 con la sua bicicletta, veicolando il messaggio da cui prende il nome il nuovo progetto "Bike to 1.5°C" attraverso il quale si farà portavoce dei temi legati ai cambiamenti climatici e alla mobilità sostenibile attraverso una serie di avventure a tema ambientale di cui Milano-Glasgow sarà il primo capitolo.
Da Glasgow, infine, ripartirà sempre in sella alla bicicletta in direzione sud, fermandosi a Londra dove sarà ospite (insieme ad altri ciclisti e campioni del mondo del pedale) a "Rouleur Live", la celebre esposizione annuale, salendo sul palco per raccontare delle sue recenti avventure e per un panel sulla sostenibilità.
Durante il viaggio non potranno mancare i nostri integratori energetici che lo stanno sostenendo quest'anno in tutte le sue imprese.