Rugby Vicenza è supportata dagli integratori Volchem.
Il Rugby Vicenza promuove il rugby ed i suoi valori dentro e fuori dal campo sin dal 1974.
La società partecipa alle attività ufficiali in dodici categorie ed organizza iniziative sociali per tutta la comunità. Dal minirugby per bimbe e bimbi dai 4 ai 14 anni, fino alla Prima Squadra in Serie A, passando per le formazioni juniores maschili, la sezione femminile, i Cadetti e gli Old: il Rugby Vicenza conta oltre 500 tesserati tra giocatori, educatori, allenatori, dirigenti e volontari che animano tre strutture con cinque campi nel territorio vicentino. Fuori dal campo organizza attività di doposcuola, centri estivi per bimbi e team building aziendali.
La missione ovale del Rugby Vicenza si identifica in valori come: sostegno, coraggio, divertimento, rispetto, sportività, tradizione.
Nel rugby come nella vita, si avanza solo con l’aiuto degli altri: ogni meta raggiunta è frutto di un impegno collettivo, affrontando qualsiasi sfida fisica e morale al servizio dell’obiettivo comune. Il rugby è la gioia di stare insieme: partecipazione e positività rendono speciale quello che facciamo. Il verdetto del campo e il rispetto delle regole sono la base della nostra educazione. Crediamo che lo sviluppo della lealtà e dell’integrità degli appassionati siano determinanti per la nostra disciplina, aspetti fondamentali per la trasmissione dei nostri valori che costituiscono il patrimonio del rugby.
Volchem è al fianco della società Rugby Vicenza da diversi anni come partner nutrizionale, offrendo tutti gli integratori necessari agli atleti per affrontare i duri allenamenti e le gare durante l'anno.