Focus prodotto: sieroproteine Mirabol Whey Protein 80
Nuove sieroproteine Mirabol Whey Protein: caratteristiche.
La famiglia proteica di Volchem si allarga, si diversifica e si va sempre più completando nell'offerta. Con il nuovo MIRABOL WHEY PROTEIN 80, Volchem va incontro alle esigenze di tutti, per far conoscere ed apprezzare l’integrazione proteica di qualità anche ai neofiti delle polveri o a tutti coloro che cercano il miglior equilibrio tra elevata qualità, alta digeribilità e biodisponibilità, gusto e, perché no, anche un ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo.
MIRBOL WHEY PROTEIN 80 è una polvere ad alto contenuto proteico, con una concentrazione di proteine pari all'80% del suo peso secco, a base di sieroproteine del latte concentrate, ottenute per mezzo di un processo di ultrafiltrazione.
La materia prima utilizzata è ricavata a partire da latte irlandese proveniente solo da mucche allevate al pascolo, e permette di garantire una qualità di prodotto ai livelli massimi tra gli integratori alimentari di questo genere. Anche il metodo sfruttato per la purificazione delle sieroproteine da tutto il resto delle molecole presenti nel latte intero ha la sua grande importanza nella formulazione finale; un primo passaggio attraverso filtri di dimensioni molto piccole, di pochi micron, pari alle dimensioni di una cellula di sangue, permette una prima grossolana separazione tra le proteine ed il resto delle macromolecole. Le catene proteiche vengono in questo modo separate da grassi e zuccheri attraverso la sola differenza di dimensioni molecolari, non utilizzando quindi mezzi che possono incidere negativamente sulla struttura e la stabilità delle catene di amminoacidi.
Un ulteriore passaggio di filtrazione permette quindi la separazione delle sieroproteine dalle cosiddette caseine. L’intera quota proteica apportata dal latte è infatti suddivisibile in due frazioni distinte: le caseina, che sono la porzione maggiormente rappresentata, con caratteristiche di digeribilità ed assorbimento medio/lente, e le sieroproteine; queste ultime sono proteine molto più rapide nei tempi di digestione ed assorbimento a livello gastro-intestinale poiché strutturate in catene meno articolate delle prime e quindi più facilmente attaccabili dagli enzimi digestivi del nostro organismo. Per effettuare questo ulteriore passaggio di separazione tra le due diverse fonti proteiche è necessario sfruttare membrane di filtraggio semipermeabili ed aiutare il processo tramite l’applicazione di una pressione o, meglio, di una forza centrifuga; in questo modo si continuerà la procedura senza snaturare o degradare le molecole proteiche, garantendo anche la presenza di micronutrienti importanti come alcune vitamine che altrimenti verrebbero denaturate da condizioni di reazione mutevoli.
Il prodotto ultimato risulta quindi molto ben assortito nella quantità e nella qualità di amminoacidi apportati, soprattutto per quanto riguarda la quota di amminoacidi ramificati e di Glutammina, utili nei processi di rigenerazione della fibra muscolare e nel mantenimento dei normali livelli energetici dell’organismo soprattutto in caso di aumentata necessità per attività fisica intensa. I BCAA, ovvero gli amminoacidi ramificati, costituiscono la gran parte degli amminoacidi essenziali, amminoacidi che l'uomo deve introdurre con la dieta perché impossibili da produrre in maniera autonoma dal nostro organismo. La Glutammina, invece, diventa un amminoacido essenziale per chi fa sport in maniera costante ed è utile a garantire un sostegno a lungo termine anche delle difese dell'organismo oltre che svolgere la sua azione ricostituente, essenziale nel migliorare ed accorciare i tempi di recupero post-workout. La polvere proteica risulta inoltre priva di trattamenti che rischierebbero di comprometterne le caratteristiche nutrizionali a vantaggio della purezza o della digeribilità.
MIRBOL WHEY PROTEIN 80 è ottimo per i tuoi frullati proteici, utilizzando il dosaggio intero di 30g, ma non solo; puoi aggiungerlo a latte o yogurt per arricchire i tuoi spuntini o migliorare il bilanciamento dei tuoi pasti aggiungendo loro una quota proteica che troppo spesso viene sottovalutata nei piani alimentari di tutti. Si possono aggiungere in questo modo dai 10 ai 30g di proteine ad una classica colazione all'italiana ad esempio, troppo spesso sbilanciata a favore di carboidrati e grassi, oppure ad uno spuntino post-workout che dia sostegno e sazietà per arrivare indenni al pasto successivo.
Insomma, noi di Volchem abbiamo fatto davvero tutto il possibile per mettere a disposizione del consumatore un prodotto di qualità elevatissima in formato da 1kg, nei gusti cioccolato, nocciola, banana e caffè, altamente solubile, privo di OGM e di zuccheri semplici.